La ricetta dei Bon Bon al Cioccolato Multicolor è tra le più facili e veloci da preparare in tema di cioccolato. Sono delle piccole palline, simili a dei cioccolatini ideali da preparare nel periodo di Pasqua o a Natale quando avanza del cioccolato.
I Bon Bon al Cioccolato Multicolor sono perfetti come idea regalo incartati come delle caramelle o semplici dessert da preparare in ogni occasione: a Natale per amici o parenti, da servire agli ospiti dell’ultimo momento.
Per realizzare questi Bon Bon al Cioccolato Multicolor bastano pochi ingredienti e meno di un’ora in cucina.
Per una riuscita alla perfezione di queste piccole delizie vi sveliamo un piccolo trucco: maggiore sarà il tempo di riposo in frigorifero, migliore sarà il risultato finale.

Ingredienti
- 400 g di biscotti secchi (tipo digestive)
- 250 g di cioccolato fondente
- 170 g di burro
Per decorare
- Cacao Amaro
- Cocco rapè
- Confettini colorati
Procedimento
Versare i biscotti nel tritatutto fino a ridurli in polvere.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato e il burro a pezzi; uniteli, quindi, ai biscotti tritati mescolando con cura fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.
Lasciare solidificare in frigorifero per un’ora.
Trascorso il tempo, prendere un pò di composto tra le mani e modellare fino ad ottenere delle piccole palline della dimensione di una noce e passatele nelle ciotole in cui avrete distribuito i confettini colorati.
Per finire disponete i Bon Bon nei pirottini di carta e lasciare riposare in frigorifero fino al momento di servire.