Il Fiore alla Pesca è un dolce veloce e facile da preparare che può essere farcito e decorato come più vi piace, ma anche essere arricchito con cocco grattugiato, nocciole, mandorle tritate o piccoli pezzetti di pesche sciroppate per dare più gusto a questa delizia.
Il Fiore alla Pesca è un dolce sano e leggero, ideale per chi vuole stare attento alla linea e perfetto per la colazione dei più piccoli, tanto semplice quanto buono.
Esistono numerose varianti nella preparazione del Fiore alla Pesca, ma questa versione non richiede particolari elaborazioni e ha ingredienti che nella dispensa non mancano mai.
Ideale se avete dello yogurt nel frigorifero e non sapete come consumarlo, per di più non serve come unità di misura la bilancia, bensì il vasetto dello yogurt.
Quando ho sfornato la mia in un solo giorno è andata ruba, provate anche voi!

Ingredienti
- 2 vasetti di yogurt alla pesca (da 125 g ognuno)
- 2 vasetti di zucchero
- 3 vasetti di farina “00”
- 1 vasetto di olio di semi
- 4 uova
- scorza di 1 limone non trattato
- 1 bustina di lievito vanigliato per dolci
Per decorare
- marmellata di albicocca q.b.
- granella di zucchero
Procedimento

In una ciotola frullare le uova con lo yogurt fino ad amalgamare il tutto.
Prendere il vasetto vuoto dello yogurt e usarlo come unità di misura: unire al composto lo zucchero, farina, scorza del limone grattugiato, lievito vanigliato setacciato.
Mescolare ancora per 3 minuti finché non avrete un composto gonfio e soffice.
Imburrare una tortiera a forma di fiore e versare l’impasto livellando bene il tutto prima di mettere in forno.
Cuocere per 30-35 minuti a 180°C.
Prima di sfornare fare la prova stecchino per essere certi che sia cotta: se uscirà asciutto potete tirarla fuori altrimenti lasciatela ancora per un paio di minuti.
Una volta cotta lasciarla raffreddare e poi spalmare sulla torta la marmellaa di albicocche e guarnire con la granella di zucchero.